26 marzo 2012

Ho bisogno degli alberi

Qualche giorno fa mia suocera mi porge un quotidiano e mi indica un articolo dicendo Ho deciso di andare a vivere in questo eco villaggio!
Le rispondo che probabilmente non ci resisterebbe 2 settimane dato che si trova sulle Ande e diciamocelo, la crisi di astinenza da nipoti e nipotini ti sarebbe fatale!
... Quindi non ci resta che venire con te sentenzio.
E ci ho pensato davvero: altezza 2000 metri in mezzo al nulla, un'area autosufficiente sotto il profilo idrico, energetico e alimentare, un eco villaggio quindi mutuo soccorso, condivisione e collaborazione, autoproduzione, a contatto continuo con la natura e soprattutto ADDIO FRETTA!

Appena posso mi precipito su internet per vedere questo posto incontaminato (tra le 8 località terrestri dichiarate, dalla Nasa, sicure in caso di disastro nucleare).
Ma ecco che arriva la mia delusione: è tutto brullo, non ci sono boschi, niente alberi, nessun ruscello. Non c'è verde, è tutto monocolore beige e marrone.
E il villaggio? Costruzioni che riproducono la tipologia delle case quincha in fango e paglia ma con un design rivisitato e dall'aspetto decisamente occidentale, anzi, avveniristico, di quelle che vanno tanto di moda ultimamente tipo ... Miami Vice ...

Io voglio vivere in una casa di legno, che assomigli ad una baita. Oppure in una casa di fango, ma che assomigli a quelle degli Hobbit.




  

Ma soprattutto voglio camminare a piedi scalzi sull' erba,
sentire il rumore del vicino ruscello a tutte le ore, il frusciare degli alberi nelle giornate ventose e il profumo della resina, in un posto che assomigli a quello di Heidi.




... insomma, per cambiare vita non mi servirebbe prendere l' aereo ...

8 commenti:

  1. L'odore della terra bagnata, di panni stesi al sole e pane da poco sfornato. Risate di bambini, colori intensi e silenzio rigenerante.

    Il desiderio è lo stesso. Direi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. assolutamente lo stesso! mentre leggevo mi sono venuti i brividi!!! ah ....

      Elimina
    2. ps ma sei pure poetessa??? :-D

      Elimina
    3. Voglio ringraziare il signor Dalton dei prestiti di diamanti per avermi concesso un prestito del valore di 43000 euro. Sono stato truffato diversi tentativi per ottenere un prestito. finché non intendevo Dalton che mi ha fatto un prestito. se hai bisogno di un prestito legittimo oggi evita di essere truffato e contatta i prestiti di diamanti via email: diamondloans24@yahoo.com whatsapp +16613814014

      Elimina
  2. Alla LAPO MICROFINANCE offriamo prestiti a privati, imprese e organismi di cooperazione al tasso di interesse annuo del 2%. Hai bisogno di un prestito urgente per avviare un'attività, un prestito di debito? comprare una macchina o una casa? Se sì, non ti preoccupare più, perché offriamo tutti i tipi di prestito a un tasso di interesse basso e conveniente del 2%, senza garanzie e senza controllo del credito. L'importo minimo che puoi prendere in prestito è di $ 5.000,00 Dollari fino a un massimo di $ 10 milioni. RISPONDI ALLA POSTA: lapofunding960@gmail.com, I migliori saluti








    Alla LAPO MICROFINANCE offriamo prestiti a privati, imprese e organismi di cooperazione al tasso di interesse annuo del 2%. Hai bisogno di un prestito urgente per avviare un'attività, un prestito di debito? comprare una macchina o una casa? Se sì, non ti preoccupare più, perché offriamo tutti i tipi di prestito a un tasso di interesse basso e conveniente del 2%, senza garanzie e senza controllo del credito. L'importo minimo che puoi prendere in prestito è di $ 5.000,00 Dollari fino a un massimo di $ 10 milioni. RISPONDI ALLA POSTA: lapofunding960@gmail.com, I migliori saluti

    RispondiElimina
  3. * Offre un tasso di interesse del 3%
    * Assicurazione per l'imprenditore senza contanti
    * Garanzia di denaro

    Con un buon punteggio di credito, Credit Financier Home offre prestiti collaterali e prestiti non collaterali a privati o società o associazioni cooperative a fini di benefici industriali e personali.

    Indirizzo di contatto:
    creditfinancierhome@gmail.com

    RispondiElimina
  4. Buona giornata a tutti leggendo questo messaggio

    se stai attraversando tempi difficili o povertà
    se hai debiti e hai bisogno di aiuto urgente per pagarli
    se hai bisogno di soldi per iniziare un'attività o per qualsiasi situazione importante
    Allora ti consiglio di richiedere la master card / bancomat già caricata, con questa master card / bancomat puoi prelevare gratuitamente fino a $ 5000 dollari tutti i giorni per 6 mesi.Ho usato questa master card / bancomat e mi piaci anche tu usalo e sii felice. Per ottenere questa carta principale / contatto bancomat chiama / invia un SMS +1 (985) 465-8370 L'email per immedaite risponde thomasunlimitedhackers@gmail.com

    grazie

    RispondiElimina
  5. Do you need a quick long or short term Loan with a relatively low interest rate as low as 3%? We offer business Loan, personal Loan, home Loan, auto Loan, student Loan, debt consolidation Loan etc.. no matter your credit score.
    Personal Loans (Secure and Unsecured)
    Business Loans (Secure and Unsecured)
    Consolidation Loan and many more.

    Contact US for more information about Loan offer and we will solve your
    financial problem. contact us via email: muthooth.finance@gmail.com
    Phone number: +917428831341 (Call/What's app)

    RispondiElimina