4 aprile 2012

Domande sull' Allattameno Materno? Qui qualche risposta.

Com'è noto a molti l' argomento mi sta davvero a ♥
E' uno dei principali motivi per cui ho deciso di iniziare il mio percorso
di Neuro-Training rivolgendomi in particolar modo al MondoMamma e che mi porterà, per lo meno questo è ad oggi il mio intento, ad iniziare il percorso Doula.
In questo post vorrei che trovassero risposta le più comuni domande che molte mamme si pongono mentre allattano il loro piccino o il loro "grandicello".
O perchè no, ancor prima di diventare madri!

Tutti i link riportano al sito de La Leche League Italia che con i suoi consigli virtuali e personali (grazie alle volontarie presenti in ogni città) è di sostegno e immenso aiuto a noi tutte mamme allattone che ci facciamo sempre mille paturnie.


e buon allattamento!
I VANTAGGI DI ALLATTARE AL SENO
ALLATTAMENTO E PREVENZIONE DELLE MALATTIE
IL PIANTO NEL BAMBINO
IL COLOSTRO CHE COS'E' e BENEFICI
QUANDO IL BAMBINO E' SONNOLENTO e SUGGERIMENTI
ALLATTAMENTO E ORARI FISSI e ALLATTAMENTO A RICHIESTA e TRA SAGGEZZA E SCIENZA
I SEGNALI DELLA FAME
LO VIZIO?
HO ABBASTANZA LATTE? e MANGIA ABBASTANZA?
LO SCIOPERO DELLA TETTA
RIFLESSO DI EMISSIONE
REFLUSSO GASTROESOFAGEO
COMPRESSIONE DEL SENO
SCATTI DI CRESCITA
COME AUMENTARE LA PRODUZIONE DI LATTE
ALLATTAMENTO E ALIMENTAZIONE
SVEZZAMENTO, QUANDO?
LE CRITICHE
ALLATTARE UN BAMBINO GRANDICELLO
... MI MORDE
ALLATTAMENTO IN TANDEM
IL MIO BAMBINO E' PREMATURO
ALLATTARE I GEMELLI E' POSSIBILE
IL RUOLO DEL PAPA'
RIALLATTARE
ALLATTARE UN BIMBO ADOTTIVO
ALLATTAMENTO E CESAREO
CAPEZZOLI PIATTI O INTROFLESSI
INGORGHI, MASTITI, DOTTI OSTRUITI e PREVENZIONE e PER SAPERNE ANCOR DI PIU'
MUGHETTO (CANDIDA)
CAPEZZOLI DOLORANTI E RAGADI
ALLATTAMENTO E MESTRUAZIONI
ALLATTAMENTO E FARMACI
ALLATTAMENTO E DEPRESSIONE POST PARTUM
ALLATTAMENTO E ALLERGIE ALIMENTARI
ALLATTAMENTO E ABITUDINI INTESTINALI DEL BAMBINO
ALLATTAMENTO E LAVORO
SONNO CONDIVISO
IL SONNO DEL BAMBINO e EVOLUZIONE DEL SONNO
APNEA OSTRUTTIVA NEL SONNO
MITI COMUNI SULL' ALLATTAMENTO



Mamma,
ricorda sempre che anche nella tua città puoi trovare il sostegno e
l' aiuto di cui hai bisogno grazie alle Consulenti della Lega del Latte, alle Doule
o alle Consulenti professionali in Allattamento IBCLC.

L' Allattamento pur essendo un fisiologico gesto d' amore, di nutrimento e di scambio, non sempre avviene in maniera naturale.
Anche nell' Allattamento è fondamentale una preparazione adeguata.

Nessun commento:

Posta un commento