14 dicembre 2015

Un metodo per trasformare ciò che ti limita e attivare le tue risorse: il Neuro-Training

Il Neuro-Training® è una disciplina che risponde in modo globale alle esigenze di benessere dettate dall'attuale società. Unendo metodologie occidentali a concetti propri della tradizione orientale, ha come scopo il raggiungimento di una migliore qualità di vita, che persegue allenando le persone ad utilizzare al meglio le proprie risorse fisiche e mentali, a sviluppare appieno il proprio potenziale e a gestire lo stress – elemento non trascurabile del vivere contemporaneo – per raggiungere i propri obiettivi. L'assenza della malattia è il primo passo verso un effettivo benessere. La richiesta che sempre più persone esprimono è quella di assumersi la responsabilità del proprio stato di salute, di sentire scorrere quelle energie che servono per realizzare i propri sogni e progetti.

COME FUNZIONA
Il Neuro-Training® opera nel contesto di una procedura ben definita, atta ad ottenere i risultati desiderati, che prevede l'uso del "monitoraggio muscolare". Nell'effettuare il monitoraggio, il Neuro-Trainer sceglie un "muscolo indicatore" che risponda durante la seduta in merito allo stress dell'intero organismo. Cerca così la risposta a sfide di varia natura (fisiche, emotive, mentali, ecc.) ed individua rapidamente, senza andare per tentativi, l'area di stress prioritaria: da qui si sviluppa la procedura che avvia il cambiamento e porta l'organismo ad organizzarsi nel modo migliore per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Il monitoraggio muscolare permette di percepire i cambiamenti di risposta muscolare riferiti ad un qualche "blocco" del sistema che impedisce alla persona di rispondere con efficacia ai cambiamenti e alle sfide; in questo modo è possibile sia scegliere le Migliori Opzioni Neurologiche prioritarie da applicare, sia ottenere le prove dei progressi. Le migliori opzioni sono molte e considerano tutti gli aspetti dell'uomo nella sua globalità: possono coinvolgere il sistema energetico sottile, come ad esempio il riequilibrio dei chakra, dei corpi aurici o lo sfioramento dei meridiani; o essere più legate al corpo fisico, come ad esempio dolci input di mobilizzazione, stimolazione dei punti neuro linfatici o neuro vascolari; possono essere mentali, emotive o vibrazionali come l'uso dei Fiori di Bach; o biochimiche, come la rilevazione dei cibi e dei sostegni più adatti a supportare l'energia della persona.

GLI OBIETTIVI
Il Neuro-Training® non si interessa dei sintomi e non formula diagnosi (che restano di competenza medica). Il sintomo è la cosa migliore che il corpo possa fare in un dato momento, lo stress minore. Il Neuro-Training® non mira ad eliminare i sintomi, non si focalizza su di essi, bensì cerca di capirne i messaggi e di creare i presupposti affinché il sintomo non abbia più ragion d'essere e l'organismo non sia costretto a creare nuovi modi di esprimere il suo disagio (modi che spesso sarebbero peggiori dei precedenti). Esso fa invece qualcosa di diverso: fissa assieme alla persona contesti di lavoropositivi, in modo da spostare l'attenzione dal problema al risultato, dal disturbo al benessere, dalla domanda alla risposta.
Lo scopo del Neuro-Training® è fare in modo che la persona attivi e riorganizzi le proprie risorse profonde e sviluppi la propria capacità di raggiungere e mantenere un livello di equilibrio ottimale per una buona qualità della vita. La persona impara così a non giudicarsi e a non giudicare, impara ad amarsi e ad amare, a comprendere le proprie dinamiche e le proprie verità, a riappropriarsi della sua capacità di scelta e discernimento, ritrovando così l'opportunità di rimettersi sul suo cammino.

A CHI SI RIVOLGE
Chiunque si rivolga ad un Neuro-Trainer fissa, all'inizio della seduta, dei contesti personali che possono riferirsi ad ambiti fra i più diversi e che sono per lo più rivolti allo stato del proprio benessere nella vita quotidiana. Per fare qualche esempio: relazioni, famiglia, temi femminili, rendimento sul lavoro, a scuola o nelle attività artistiche o sportive, energia fisica, emotiva e mentale, consapevolezza corporea, sviluppo delle proprie capacità, auto allenarsi a stili di vita salubri, realizzare il proprio scopo nella vita, esprimersi, avere vitalità e buon umore, e molto altro. La persona che si rivolge ad un Neuro-Trainer può anche essere una persona sana, che vuole conoscersi meglio e diventare più consapevole di sé stessa e dei propri meccanismi di reazione allo stress, sviluppare il proprio potenziale, valorizzare e riorganizzare le proprie risorse a tutti i livelli, in modo da essere totalmente realizzata, in equilibrio ed in armonia con se stessa, con gli altri e con l'ambiente.



Elisabetta Pevarello
Neuro-Trainer certificata presso il College of Neuro-Training di Melbourne, Australia
Operatore Olistico SIAF 
Professionista Disciplinato ai Sensi della Legge 4/2013

Per informazioni e appuntamenti
elisabetta.pevarello@gmail.com
349 5636350

Nessun commento:

Posta un commento